Regole del Forum

Queste regole sono comunicati atti a chiarire le varie responsabilità di tutti i membri della comunità qui su Investimenti Italia. Esse devono essere rispettate da tutti al fine di garantire una divertente e produttiva esperienza per tutti gli ospiti e i membri della community.

  1. REGOLAMENTO PER PUNTI

    1. Invitiamo tutti gli utenti del Forum a collaborare e rispettare il seguente Regolamento, grazie a questo vostro contributo riusciremo ad ottenere il forum un posto più ordinato ed efficiente per tutti. Inoltre segnalando ai moderatori le eventuali irregolarità che potrete riscontrare durante l'utilizzo del Forum, aiuterete il suo sviluppo e la sua manutenzione. Vi invitiamo a prendere visione del disclaimer di questo forum reperibile all'indirizzo: Disclaimer
      1. Divieto di tutte le forme di pubblicità e promozioni diretta/indiretta per proprio tornaconto economico/personale, per gli utenti del forum l'unico modo in cui potranno sfruttare i propri link di affiliazione è nella Biografia del proprio profilo. Per i Moderatori/Blogger/Contributor invece sarà possibile postare i propri link di affiliazione o pubblicità solo previa autorizzazione all'interno dei loro Post.
      2. Utilizzate un linguaggio consono, che non offenda il senso comune, religioso, etnico/razziale e di genere sessuale.
      3. Rispettate le opinioni degli altri, se non siete d'accordo con qualcuno, intervenite e dimostrate con tranquillità la vostra opinione argomentandola il più possibile. Evitate di rispondere a provocazioni con altre provocazioni, piuttosto segnalate il messaggio per far intervenire un moderatore.
      4. Durante il confronto di idee documentatele e per quanto possibile citate le fonti con un link ufficiale, in modo da non generare inutili ed infondate preoccupazioni a chi legge soprattutto nel caso in cui riportiate dei numeri, esiti o andamento di mercato, facendo attenzione a non condividere fonti fake. Riportare numeri o dati a caso senza dare una valida prova di quanto riportato, comporta il muto/ban.
      5. Rispetto verso persone istituti e altri servizi, le critiche civili, argomentate e costruttive sono ben accette, gli insulti e le volgarità non sono tollerati; banche ed utenti vanno chiamati col loro nome, senza storpiature offensive e/o epiteti.
      6. Non copiare-incollare contenuti protetti da copyright di altri siti o fonti.
      7. Per Segnalare un messaggio, basta cliccare sul punto esclamativo che spesso si trova in alto a destra del messaggio in questione.
      #
  2. Disclaimer

    1. Tutti i contenuti di questo sito/gruppo non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in criptovalute,
      titoli azionari, contratti future, opzioni, fondi comuni o in qualsiasi altro strumento finanziario.

      L’attività del gruppo non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dal D.Lgs. 58/98, così come modificato dal successivo D.Lgs. 167/2007.

      Chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale.

      Tutti i contenuti del sito hanno solo scopi informativi e non didattici e/o educativi.

      Gli argomenti trattati non forniscono segnali di acquisto o vendita sui vari strumenti finanziari, né indicazioni per la gestione diretta o indiretta del capitale di terzi.

      Pertanto, chi legge i contenuti del gruppo riconosce la propria esclusiva responsabilità delle eventuali e successive azioni.

      Le informazioni finanziarie presenti nascono da conoscenze ed esperienze personali degli autori, che conducono inevitabilmente a valutazioni strettamente soggettive,

      parziali e discrezionali. Tutti i contenuti sono quindi passibili di errori di interpretazione e valutazione, come avviene per qualsiasi opinione personale.

      È possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo gruppo e svolga attività di trading o investimento in proprio sugli stessi strumenti citati, e quindi si trovi in conflitto di interesse con i lettori. Si ricorda che i rischi di perdite legati all’attività di trading possono essere molto elevati e arrivare ad azzerare il capitale impiegato.

      L’investitore deve considerare attentamente i rischi inerenti all’attività di trading e investimento alla luce della propria situazione finanziaria. #